Rispondi a: Errore di login nelle pagine web di SlimLine
Home › Forum › Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) › Errore di login nelle pagine web di SlimLine › Rispondi a: Errore di login nelle pagine web di SlimLine
Le manovre che fai sono tutte corrette e Toolly dovrebbe bloccare l’avvio del modulo CPU e trasferire il nuovo firmware. La porta COM che devi utilizzare è la COM0 (Quella vicina al connettore di espansione) del modulo CPU, i moduli di estensione sono ininfluenti così come il cavo USB.
Hai verificato che la porta COM impostata in Toolly sia effettivamente la porta COM del PC che stai utilizzando ?
Verifica inoltre la funzionalità di questa porta seriale, puoi collegare i pins 2 e 3 tra di loro (Loopback) e tramite la fistra terminale di Toolly provare ad inviare caratteri dovresti rivederli visualizzati.
Nella mia esperienza quando non si riusciva a caricare il firmware si è sempre trattato di un problema di cavo, clienti che utilizzano cavi prolunga Null-Modem, cavi prolunga interrotti, cavi con connettore RJ45 pinzato male. Accertati con un tester che il cavo sia effettivamente cablato come descritto nella FAQ e che sia connesso alla porta seriale del PC. Se utilizzi un convertitore USB/Seriale accertati che abbia i corretti livelli di tensione sui segnali (Topic).
Puoi anche connetterti in seriale con LogicLab al modulo CPU e provare se riesci a trasferire e/o eseguire il debug del programma (Topic).