Ho dovuto mettere mano ad un Vostro target MPS053, laddove il precedente integratore e progettista originario del sistema non si è più interessato.
L’ho integrato nella rete LAN dell’impianto in cui è installato, laddove ho accesso VPN tramite Ubiquity di ASEM, che, per inciso uso da anni e non mi ha mai dato sorprese, sia a livello TCP/IP, seriale, ecc, che probabilmente conoscete già anche Voi.
Il Vostro target MPS053 (ovviamente adeguatamente configurato nelle classi IP), in locale è normalmente accessibile, animabile, ecc, su canale MB TCP/IP. Da remoto invece su VPN pinga; la pagina web risponde rapidamente, ma con LogicLab 5 non si aggancia in nessun modo. I tempi di timeout li ho tirati all’inverosimile, ma non gli frega assolutamente nulla. IP controllati, porta MB controllata, Discover lo trova senza problemi anche con indirizzo layer 2. Ma di connettersi con LogicLab non gli interessa.
Potrebbe essermi utile in futuro. Non che lo debba toccare ogni tre per due. Ormai il suo lo fa, ma se caso mai dovessi nuovamente avvicinarmici e guardalo in testa o in pancia, c’è modo di farlo da remoto?