Vai al contenuto

Acquisizione valori da un misuratore di energia

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Acquisizione valori da un misuratore di energia

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Faccio seguito a questo topic che tratta l’acquisizione da PLC di un misuratore di energia per rispondere alla richiesta di un cliente che vuole acquisire un misuratore SDM320M tramite un pannello operatore.

Premesso che il misuratore arriva (Almeno era così quello a mie mani su cui ho effettuato i test) impostato di default con nodo Modbus 1 e seriale impostata a 9600, e, 8, 1. Ho realizzato un progetto con EasyBuilderPro per un pannello MT8050iE ecco le impostazioni di comunicazione nel menù Edit -> Parametri di sistema (Screenshot).

Ho poi realizzato una semplice finestra sul pannello con la visualizzazione di alcune grandezze acquisite dal misuratore, per il riferimento ai registri consultare il manuale utente dello strumento. Ecco lo screenshot della visualizzazione della tensione di linea (Registro 30001). Come si vede nel manuale il registro è indicato come 30001 mentre nelle proprietà dell’oggetto si indica 1. Così analogamente ad esempio la frequenza (Registro 30071) andrà indicato come 71, ecc… Allego il progetto per il download.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.