Vai al contenuto

Antenna esterna 4G per router TP-Link

Home Forum Soluzioni di comunicazione cellulare Antenna esterna 4G per router TP-Link

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Volevo chiedere se potete consigliarmi un’antenna per migliorare la ricezione 4G LTE del mio router TP-Llink modello Archer MR200(EU) Ver: 2.1, che sto usando con una SIM CoopVoce.

Eventualmente installerei questa antenna sul balcone.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho dato una occhiata alla documentazione del router ho visto che ha 2 antenne 4G, immagino una sia la principale (Di solito denominata Main) e l’altra per il diversity (Di solito denominata DIV o AUX). L’antenna esterna può essere una sola collegata al Main.

Le 2 antenne  sono staccabili ma non è indicato il tipo di connettore. Solitamente le antenne 4G hanno un connettore SMA maschio ma ti consiglio di verificare se il router ha un connettore SMA femmina.

L’antenna più utilizzata per connessioni 4G è la HGO 4G LTE, che ha 6dBi di guadagno e viene fornita con 5 mt di cavo a bassa perdita terminato con connettore SMA maschio.

Nella gamma delle antenne puoi trovare anche antenne direttive con guadagno maggiore ma l’antenna direttiva deve essere puntata verso la stazione trasmittente e non credo sia visibile dal tuo balcone.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.