Vai al contenuto

Applet java gestione client VNC per accedere al pannello

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Applet java gestione client VNC per accedere al pannello

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho visto la possibilità di accedere ai pannelli Weintek utilizzando un client VNC anche da un comune browser, immagino venga scaricata una applet java che serve allo scopo.

Ora la mia domanda è per scaricare questa applet il PC da cui stò accedendo al terminale deve essere connesso ad Internet oppure posso utilizzarla anche semplicemente connettendomi al solo terminale.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Utilizzando un client VNC da PC o Smartphone è possibile accedere al pannello tramite una connessione TCP/IP, certo devi avere un VNC viewer installato nel tuo PC. La possibilità di attivare tramite un comune browser (Esempio Internet Explorer) un viewer Java permette di accedere al pannello senza avere installato nessun software particolare.

Digitando semplicemente l’indirizzo IP del pannello viene scaricata l’applet client VNC direttamente dal pannello, quindi non è necessaria nessuna connessione ad Internet. Terminato di scaricare, l’applet viene eseguita automaticamente (Naturalmente occorre avere la Java VM scaricabile dal sito della Oracle http://www.java.com).

Attenzione, può essere che il livello di sicurezza della Java VM impedisca di eseguire l’applet, in tal caso dal pannello di controllo attivare la console di configurazione Java ed abbassare il livello di sicurezza su Medio (Screenshot). Dopo l’impostazione del livello di sicurezza chiudere e riaprire il browser.

Achille
    Partecipante

Un mio cliente mi ha chiesto di mettere in rete un pannello Weintek tipo MT8090XE, lo scopo è quello di visualizzare su vari PC in contemporanea ciò che viene visualizzato sul pannello locale MT8090XE. Mi potete consigliare la soluzione, oltre che utilizzare il modulo cMT-SVR-100 esistono altre soluzioni.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I pannelli operatore supportano fino a 3 connessioni VNC contemporanee, quindi è possibile accedere al pannello da un massimo di 3 PC in contemporanea. Ti ricordo che il VNC è una pura remotazione del pannello, quindi tutti i PC vedranno la stessa immagine che è visualizzata sul pannello e potranno operare in contemporanea.

Il cMT-SVR invece è un dispositivo cloud, non ha schermo, per la visualizzazione si utilizza una appopsita App da installare sul PC o sullo smartphone o tablet. Anche in questo caso possono connettersi in contemporanea 3 utenti, ma a differenza del VNC ogni utente visualizza e opera sulla propria pagina in modo indipendente dagli altri.

Non sò quanti PC vuole connettere il tuo cliente ma se sono più di 3 devi utilizzare più terminali e/o più cMT-SVR.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.