Vai al contenuto

Blocco casuale visualizzazione su pannello

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Blocco casuale visualizzazione su pannello

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho un pannello MT8102iP su impianto lavora che casualmente và in schermo nero da cui non è possibile uscirne (Come se fosse completamente bloccato), e si ferma anche la registrazione dati.

Però in questa condizione se agisco sulla freccia in basso a destra per attivare il menù di setup, si attiva normalmente, quindi sembra fermo il solo progetto.

Siccome ho attivato il salvaschermo, pensavo andasse in salvaschermo senza poi uscirne, ho provato a disabilitarlo ma il problema rimane.

Vi ho inviato in privato il progetto, avete suggerimenti?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho visto dal tuo progetto che hai inserito un certo numero di trasferimenti ciclici (Screenshot).

La funzione di trasferimento ciclico và usata con parsimonia, il pannello la esegue con la stessa priorità della grafica, quindi se è molto pesante (O se il dialogo con il PLC è lento) ti porta ad un rallentamento significativo delle prestazioni grafiche.

Il alternativa al data transfer ti consiglio di inserire i trasferimenti in una macro eseguita a tempo, la macro ha una priorità di esecuzione inferiore alla grafica, quindi non avrai rallentamenti sulla gestione grafica. Ecco un esempio di macro:

macro_command main()
    short Var //Variabile di appoggio

// Ripetere queste due funzioni per ogni trasferimento.

GetData(Var, "PLC2_Siemens S7-1200", "MArea-AUT_CMD_BR2", 1)
    SetData(Var, "PLC3_Siemens S7-1200", "DB14_HMI2(forno2)_to_PLC3[DB14]-Reg_Ciclo_Generale_PLC2", 1)

end macro_command

Come vedi ho eseguito il trasferimento da un PLC all’altro, ma puoi anche trasferire da PLC a HMI e viceversa. Naturalmente devi ripetere la coppia GetData, SetData per ogni variabile. Per diminuire il numero di istruzioni puoi raggruppare le variabili in posizioni consecutive così con un unica coppia di istruzioni puoi trasferire molte variabili.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.