Vai al contenuto

Blocco programma con istruzione di introduzione numerica

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Blocco programma con istruzione di introduzione numerica

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi fa da CIDAN.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    CIDAN
    Partecipante

Sto realizzando la mia prima applicazione con un pannello CMT3072XH2 e uso un campo di introduzione numerica per impostare una word su PLC S7 1200.

Quando vado in simulazione oppure scarico il programma sul pannello dopo un certo numero di introduzioni numeriche il programma si blocca e appare una delle pagine di sistema non utilizzate dal programma. Ho provato anche a realizzare un programma usando esclusivamente questo tipo di istruzione ma il problema c’è sempre.

Sto utilizzando l’ultima versione del software EBPro V6.09.01.556, potrebbe essere un bug di questa versione?

Se volessi utilizzare una versione precedente più stabile dovrei riscrivere di nuovo l’intero programma?

CIDAN
    Partecipante

Ho fatto una prova impostando il campo numerico con 2 variabili diverse una per la lettura e una per la scrittura e in questo caso sembra che il problema del blocco apparentemente non ci sia, ovvero con 1 variabile il blocco c’è dopo un numero di introduzioni che può variare da 1 a qualche decina, con 2 variabili ho provato a fare quai 200 introduzioni e sembra che vada bene. Naturalmente questa non può essere una soluzione per me perchè ho centinaia di campi di introduzione nelle varie pagine e dovrei appesantire inutilmente l’S7 1200 per la gestione della doppia variabile.

Dopo quasi 2 giorni  di prove credo di avere la certezza che si tratti di un bug, chiedo ai partecipanti del forum  se c’è qualcuno che ha riscontrato questo problema e ha trovato una soluzione provvisoria praticabile.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho aggiornato il download del programma EasyBuilderPro alla versione V6.09.01.583 con questa nuova versione il problema dovrebbe essere superato.

CIDAN
    Partecipante

Ho fatto numerosi test e sembra tutto OK.

Grazie per la tempestiva risoluzione del problema.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.