Ho trovato un bug sulla “Modalità debug interattiva” in LogicLab 5.8.0.17. Ho un progetto con una task scritta in FBD e una task scritta in SFC con le azioni scritte in FBD.
Se vado in modalità debug interattiva con collegato il target (Mps054_XTarget_12_0 su ARMv7M. Runtime sistema: 1.18.7) e faccio doppio click su una variabile nella task scritta in FBD, mi appare la maschera “Forza Valore” e posso agire sulla variabile. Stessa cosa fatta su una azione FBD della task in SFC e si apre la maschera “Proprietà Variabile” come se fossi in editing.
A questo punto disconnetto il target, vado in simulazione e live debug mode senza chiudere le finestre aperte in precedenza. Facendo doppio click sulla variabile nell’azione in FBD appare giustamente “Forza Valore”.
Esco dalla simulazione, riconnetto il target, riapro il modo debug interattivo e riclicco sulla variabile di prima e appare di nuovo la maschera “Forza Valore”.
Rimanendo con il target connesso e in modo debug interattivo chiudo tutte le finestre, riapro l’azione di prima e riclicco sulla stessa variabile e si apre di nuovo la maschera “Proprietà Variabile”.