Vai al contenuto

Cambio pagina automatico su pannello cMT-FHDX-820

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Cambio pagina automatico su pannello cMT-FHDX-820

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho realizzato questa macro per effettuare un cambio pagina a tempo su un pannello operatore con uscita video HDMI.

macro_command main()
    int a=10
    a=40
    SetData(a, "Local HMI", "Cambio pagina HDMI", 1)
    DELAY(30000)

a=41
    SetData(a, "Local HMI", "Cambio pagina HDMI", 1)
    DELAY(15000)
    end macro_command

Ora il cambio pagina avviene correttamente sia sull’uscita HDMI che sulla pagina visualizzata tramite cMTViewer.

Vorrei sapere se è possibile cambiare pagina solo sull’uscita HDMI lasciando invariate le pagine su cMTViewer.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per gestire operazioni relative alla istanza che opera sul pannello (Display integrato o porta HDMI, App cMTViewer) occorre agire sulle private words (PLW).

Quindi volendo fare in modo che una certa operazione ad esempio il cambio pagina operi solo sull’istanza che la stà visualizzando devi utilizare una PLW.

Come vedi dallo screenshot crei un PLC Control in cui definisci il cambio pagina riferito al valore di una variabile PLW (Nel mio esempio è la PLW 10). Nel mio esempio ho effettuato un cambio pagina tra pagina 10 e pagina 20, ecco le operazioni:

• All’interno della pagina 10 ho inserito un Action Trigger che attende 5 secondi e poi scrive il valore 20 nella PLW 10. In questo modo si passa alla visualizzazione della pagina 20.
    • All’interno della pagina 10 ho inserito un Action Trigger che attende 5 secondi e poi scrive il valore 10 nella PLW 10. In questo modo si passa alla visualizzazione della pagina 10.
    • Il ciclo continua all’infinito.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.