Vai al contenuto

Cambio pagina da menù a tendina su CMT

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Cambio pagina da menù a tendina su CMT

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Ezio
    Partecipante

Attualmente mi trovo a programmare un monitoraggio che comprende l’utilizzo di un PLC Elsist SlimLine ed un Cloud HMI Weintek cMT Server, l’ambiente di sviluppo per il cMT è EasyBuilder Pro.  Avrei bisogno, attraverso una selezione a tendina (Option List), di cambiare la pagina visualizzata dal client in uso e senza interferire sulla visualizzazione dei restanti client, il tutto, possibilmente appoggiandomi esclusivamente ai bit di sistema e non del PLC.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La gestione pagine dei pannelli CMT è un pò più complessa di quella dei pannelli delle altre serie dove l’argomento è stato trattato nel topic. Nella serie CMT è possibile avere fino a 3 clients che operano sul pannello in modo indipendente uno dall’altro, quindi hai la possibilità di comandare il cambio pagina per tutti i clients oppure sul singolo client. Per poter gestire le operazioni sul singolo client è stato creato un nuovo tipo di variabili le PLW. Quindi le variabili LW sono comuni a tutti i clients, mentre le variabili PLW sono relative al solo sul client da cui stai operando. Ho realizzato il programma CMTPageChange (Download) che dimostra come funziona il cambio pagina. Come vedi dallo screenshot nella Common Window ho inserito un Option List che agisce sulla PLW 0 con la possibilità di selezionare 3 diverse pagine. Per cambiare la pagina ho utilizzato il PLC Control di cambio pagina collegandolo alla PLW 0, in questo modo quando un utente cambia il valore della sua PLW 0 la sua pagina verrà cambiata (Solo la sua). Se nel PLC Control si utilizzasse una LW oppure una variabile PLC modificandone il valore verranno cambiate le pagine di tutti i clients connessi.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.