Buongiorno, sto realizzando un sistema che possa leggere dal campo il valore di una cella di carico tramite un plc Logo della Siemens.
Con le impostazioni attuali riesco a visualizzare la curva del valore campionato, ma non riesco a capire come dare uno start e uno stop per avviare e fermare il grafico di acquisizione dei dati. Ogni volta che provo ad avviare la simulazione, il grafico del trend è già avviato, e non ho l’opportunità di fermarlo.
Vorrei che, pur visualizzando la pagina del trend grafico, l’acquisizione partisse solo nel momento dello start premendo il pulsante creato. Premetto che la prova durerebbe dai 10 secondi ad un minuto circa, e che lo stop potrei darlo eventualmente o attraverso la lettura a zero della cella di carico o da altro pulsante a schermo. Ho provato a impostare vari modelli (cmt-svr, serie ip, serie ie…), ma non ho trovato la funzione che possa eseguire i due comandi.
Inoltre vorrei salvare ogni prova in un file singolo per poterlo poi lavorare a grafico con excel, esportanto il file csv tramite un tasto combo, o in alternativa richiamarlo a schermo sul terminale.