Ho comprato un rilevatore di perdite d’acqua 1-wire e oggi ne ho ordinati altri due, con “cavo sensibile” lungo due metri. La mia domanda è se si possono collegare più “cavi sensibili” lunghi ca 50 centimetri interspaziati da normali “cavi di prolunga” ?
Esempio: parte “cavo prolunga” da sensore dopo 2 metri metto un cavo sensibile lungo 50 cm, dopo di che proseguo in canalina con un “cavo prolunga” per ca 3 o 4 metri poi collego un altro “cavo sensibile” di ca 50 cm e cosi via fino ad un totale di ca 6 “cavi sensibili” (da 50 cm l’uno) per sensore. Totale lunghezza dell’insieme dei due cavi ca 20/25 metri. Per il “cavo prolunga” le terminazioni dovrei farle sul posto in base alle distanze reali.
Immagino che in caso di allarme non è venga identificata/specificata la posizione della perdita, ma a me andrebbe bene lo stesso.
Qualora quanto sopra fosse possibile: potrei tagliare il “cavo sensibile” di 2 metri che ho già, in 4 da 50 cm mettendo io le terminazioni ? mi potrestre quantificare costo per pezzi da 50 cm di “cavo sensibile” ?