Collegamento convertitore ATC200WF con PowerOne
Home › Forum › Convertitori di interfaccia › Collegamento convertitore ATC200WF con PowerOne
- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da
Sergio Bertana.
-
AutorePost
-
Febbraio 8, 2012 alle 7:38 am #35158
Andrea
PartecipanteSalve, ho problemi tra ATC2000 WF e aurora comunicator: ho resettato il modulo settando dunque le impostazioni di dafault. Collegandomi alla rete wireless creata dal modulo, ed impostando un indirizzo IP sul PC della stessa sottorete, riesco tranquillamente a inviare comandi via wireless tramite putty o hyperterminal. Quindi la comunicazione wireless funziona.
Ciò che non funziona è l’interfaccia web, o il webserver integrato nel modulo: editando sul browser l’indirizzo ip del modulo non carica nessuna pagina ( ho anche disattivato il firewall del mio PC). Come faccio a settare il protocollo di comunicazione a TCP-Server come suggerito in altri post se non con il browser ?
Di default il protocollo di comunicazione è TCP (visualizzato su terminale tramite un get e), è corretto o devo modificarlo ?
Collegando il modulo all’inverter (un PVI 6.0) e creando la porta com 1 come suggerito in altri post, il software sembra inviare dati all’ATC, ma non li riceve dall’inverter (o dall’ATC) quindi dopo un pò di tempo il sw smette di cercare e da errore.
Febbraio 8, 2012 alle 7:42 am #37124Sergio Bertana
Amministratore del forumStai facendo confusione tra il convertitore Ethernet/Seriale ATC-2000 ed il convertitore WiFi/Seriale ATC-2000WF. Mentre il primo ha un server web per la configurazione, l’ATC-2000WF si configura tutto da porta seriale (Vedi post).
Da quanto mi dici però sembra che tu abbia già configurato buona parte del convertitore quindi credo che manchi solo qualche piccolo dettaglio.
Febbraio 8, 2012 alle 10:14 am #36816Anonimo
InattivoHo configurato con successo il convertitore Wi-Fi seriale ATC-2000WF per Aurora Power one 3.6, qui tutta la sequenza.
Per programmarlo da seriale usare il programma pcom terminal emulator !!!!!! e mettere il baudrate a 19200 altrimenti Aurora non comunica, i comandi sono in neretto.
Premere il tasto ALT e digitare il simbolo $$$$$$$ più volte ,quando compare la scritta CMD premere il tasto cancella in dietro. Il cursore “|” lampeggia dando la possibilità di scrivere i comandi. Per confermare ogni comando digitare ENTER per salvare save per vedere tutta la programmazione get everything per il resto vedi manuale.
$$$$$$$$
CMDset ip dchp 0 “con dhcp fisso”
AOKset ip address 192.168.1.20 “L’indirizzo del tramettiore ATC-2000”
AOKset ip gateway 192.168.1.1 “L’indirizzo del router”
AOKset ip netmask 255.255.255.0 “Il mask di rete”
AOKset wlan ssid abcdefghijklm “SSID di rete WiFi”
AOKset wlan phrase abcdefghijklm “Password per accedere alla rete”
AOKscan “Scansione delle reti disponibili”
SCAN:Found 1
Num SSID Ch RSSI Sec MAC Address Suites
1 Telecom-4135749 WPAv1 3c:30:f2:9b:3g:ff TKIPM-TKIP 1100 0 “Rete trovata”join # 1 “Associare a rete “1”, la rete che vogliamo associare”
Auto-Assoc
Telecom-4135749 chan=11 mode=WPA1 SCAN OK
Joining
Telecom-4135749 now..
Associated!
Using Static IP Listen on 2000set u b 19200 “Velocità in baud rate della COM”
AOKset comm idle 200 “Tempo di attività in mancanza di dati”
AOKset sys autoconn 1 “Riconnessione dopo 2 sec se perde la rete wifi”
AOKset sys sleep 60 “Tentativo di connessione per 60 sec”
AOKset sys wake 2 “Fermo per 2 sec e riparti”
AOKset broadcast interval 1 “Velocità trasmissione pacchetti 1=ogni 2 sec”
AOKset broadcast port 2000 “Porta del router”
AOKset wlan ext_antenna 1 “Antenna alimentata=1 senza ant=0”
AOKsave “Salva”
Storing in configexit “Esci”
EXIT -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.