Vai al contenuto

Collegamento dispositivi HWg-SD su rete WIFi con più sensori

Home Forum Monitoraggio IP (HW-group) Collegamento dispositivi HWg-SD su rete WIFi con più sensori

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Daniele N.
    Partecipante

Vorrei proporre ad un mio cliente il vostro sistema di monitoraggio, installando un certo numero di HWg-SD. Inizialmente partiremmo con 3 dispositivi per un primo progetto pilota (sfruttando la licenza gratis di Sendesk)  per poi ampliare il numoer di sensori se il sistema si rivela interessante. Vorrei anzitutto comprendere se ci sono delle criticità sulla connessione di rete.

Il cliente ha una sua rete wifi  interna, molto strutturata e difficilmente adattabile ad esigenze diverse, i cui utenti si connettono con login e password (es. login:[email protected] pw:9h97H/H.

Non sono disponibili accessi tramite SSID e pw, leggendo il manale dei  HWg-SD sembra che non ci sono alternative a questo tipo di accesso. Questo rende l’accesso dei dispositivi impossibile? Sono possibili soluzioni alternative? Elsist non ha per caso dei bridge?

Altra domanda: leggo sulle specifiche degli HWg-SD che è possibile collegare 4 sensori 1-wire (immagino 2 per porta), c’è uno schema elettrico particolare per collegare 2 vostri sensori di temperatura per ogni porta?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Gli HWg-SD si connettono a tutte le reti WiFi a 2.4 Ghz, e per l’accesso occorre impostare l’SSID della rete a la password di accesso. Da quello che tu dici mi sembra di capire che il tuo cliente ha un portale di identificazione per l’accesso a cui bisogna eseguire un login con username e password.

Di solito questo tipo di accesso è riservato per gli ospiti che si autenticano di volta in volta e la cui connessione ha una scadenza temporale. Ma per gli oggetti statici si sceglie una connessione diretta alla rete. E sicuramente il cliente avrà entrambi i tipi di rete attivi, una rete non protetta per l’accesso al portale di autenticazione e d una rete protetta per l’accesso diretto.

In merito alla domanda sui sensori, come dici tu se ne possono collegare 2 per ogni porta e per il collegamento si utilizzano opportuni Splitter HUB 1-wire a 2 porte.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.