Vai al contenuto

Come conoscere l’indirizzo IP dei terminali serie iP ed iE

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Come conoscere l’indirizzo IP dei terminali serie iP ed iE

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Gesuino
    Partecipante

Ho una emergenza con un pannello Weintek modello MT8051iP, in pratica funziona correttamente ma quando ho eseguito il download del progetto ho lasciato il pannello con l’indirizzo IP in modo automatico (DHCP), successivamente non sono più riuscito a eseguire altri download, il sistema mi da l’errore di non comunicazione con il pannello o errato IP.

Nel mio progetto non lascio abilitata la barra dei menu e così non riesco ad accedere allae impostazioni per cambiare indirizzo IP al pannello, quando riavvio il pannello sulla schermata in iniziale visualizza ( os:20171069 ip:DHCP ) .

Come posso resettare il panello e portarlo alle impostazioni iniziali ? Come posso comunicare con il pannello in questa situazione ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La soluzione più semplice è di collegare il pannello ad una rete in cui vi è un server DHCP, in questo modo il server assegna un IP al pannello, poi si esegue un programma di scanning della rete (Esempio Advanced IP Scanner) e si individua l’IP assegnato al pannello, in questo modo è possibile scaricare nel pannello un progetto che attiva la barra di sistema.

Un’altra possibilità è di caricare sul pannello un progetto che attiva la barra di sistema tramite chiavetta USB.

Poi con la barra di sistema attiva si può accedere alle impostazioni di rete.

Nei terminali che hanno il dip-switch “Touch Screen Calibration Mode” è possibile chiuder lo switch per attivare la calibrazione dello schermo (Forum), terminata la calibrazione sarà possibile riportare il terminale ai settaggi di fabbrica che prevedono la visualizzazione della barra di sistema.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.