Vai al contenuto

Come ridurre il tempo di verifica TAGs

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Come ridurre il tempo di verifica TAGs

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marcorizio
    Partecipante

Avrei bisogno di sapere se è possibile bypassare la verifica dei TAGs per poter effettuare il download del programma dell’ HMI.

Spesso la verifica si protrae per diversi minuti, ho tante variabili, ma mi escono errori diversi e secondo me non giustificati, perchè si verificano anche dopo aver riaggiornato tutte le variabili.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non mi dici con quale PLC ti stai interfacciando, immagino un PLC Siemens ed utilizzi la programmazione simbolica. In questo caso viene eseguita la lettura delle variabili simboliche dal PLC per l’aggiornamento degli indirizzi.

Se vuoi evitare questo tempo puoi passare all’utilizzo del protocollo assoluto, in questo modo non è richiesta la verifica TAGs, che invece è necessaria nei simbolici per un controllo di coerenza.

Ti consiglio inoltre di verificare di utilizzare una versione di EasyBuilder Pro aggiornata, nelle ultime versioni i tempi di controllo si sono ridotti.

marcorizio
    Partecipante

Il PLC è un s7-1200 della Siemens e le variabili sono tutte con il simbolico. Proverò ad aggiornare l’ EasyBuilder Pro all’ ultima versione.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.