Vai al contenuto

Compatibilità dei dispositivi AirMax con PC e smartphone

Home Forum Prodotti wireless LAN Compatibilità dei dispositivi AirMax con PC e smartphone

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho sempre utilizzato Vs prodotti Ubiquiti in particolare le Picostation 2 per realizzare access point in abitazioni ed uffici senza incontrare problemi. Ora ho acquistato le nuove Picostation M2HP e non riesco a configurarle, o meglio pur avendole configurate (credo correttamente) i PC client non si connettono alla rete. Avete qualche suggerimento.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Tutti i prodotti Ubiquiti stanno lentamente migrando verso lo standard 802.11n che si distingue per elevata compatibilità e prestazioni migliori rispetto al protocollo precedente 802.11g. La caratteristica principale del nuovo standard è velocità di connessione, fino a 300Mbps (802.11g arriva a 54Mbps).La velocità di trasferimento aumenta grazie alla tecnologia MI-MO (multiple-input, multiple-output) ed al channel bonding (unione dei canali). La versione precedente 802.11g utilizza canali a 20MHz mentre l’802.11n può usare canali a 40MHz.Naturalmente queste nuove implementazioni non sono compatibili con apparecchi WiFi di vecchia generazione, anche se i produttori di PC e smartphone stanno implementando il supporto alla 802.11n nei loro apparecchi. Per mantenere la compatibilità con apparecchi che non supportano il nuovo standard, occorre disabilitare le funzioni MI-MO e channel bonding sull’access point. Nel Tab Wireless occorre settare il Channel Width a 20MHz, e nel Tab Advanced occorre disabilitare la voce AirMax (Vedi screenshot).

Anonimo
    Inattivo

Ho appena installato una Picostation M2 HP, ho impostato modalità di lavoro (Access Point), SSID, modalità (B/G/N o mista) e come modalità operativa ho scelto ovviamente Bridge. La protezione della rete wifi non l’ho attivata per far prima, la imposterò dopo tutte le prove.

Ora non riesco a far connettere nessun PC alla Picostation, ho seguito gli screenshot del post precedente che però sono riferiti ad una NanoStation Loco M2. Non riesco a trovare dove poter disabilitare la voce AirMax, visto che non si trova nel Tab Advanced.

Presumo che sia questo il motivo della mancata connessione dei PC.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Nella Picostation M2 HP la voce Enable AirMax che devi disabilitare per avere la compatibilità con i PC, si trova nel primo Tab contraddistinto dal logo Ubiquiti (Screenshot).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.