Vai al contenuto

Compatibilità fibre ottiche multimodali e convertitori

Home Forum Convertitori di interfaccia Compatibilità fibre ottiche multimodali e convertitori

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ho acquistato una coppia di convertitori seriale/fibra ottica multimodale tipo ATC-277MM, per una fibra ottica 62.5-125 micron per estendere  su fibra una connessione seriale tra due apparati.

Ora andando sull’impianto mi accorgo che è stata stesa una fibra ottica multimodale da 50-125 micron, mi chiedo se il convertitore è compatibile con questo tipo di fibra. La distanza della connessione tra i due apparati è di circa 500 metri.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Le fibre ottiche multimodali hanno un diametro del core di 50 µm o 62.5 µm mentre il diametro del cladding è solitamente di 125 µm per entrambi i core.Il convertitore Seriale/Fibra ATC-277MM è compatibile con entrambi i diametri di fibra, quindi può tranquillamente essere utilizzato anche con fibre ottiche con un diametro del core di 50 µm.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per quanto riguarda l’altro modello di convertitore seriale/fibra multimodale da noi commercializzato, il TRP-C39 della Trycom valgono le stesse considerazioni fatte nel post precedente. Il fornitore mi informa di utilizzare due tipi di connettore per fibra, i modelli HFBR-1414 ed HFBR-2412 entrambi della Agilent Technologies, allego il datasheet per ulteriori informazioni.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.