Vai al contenuto

Compatibilità visualizzatore VNC tra i vari prodotti Weintek

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Compatibilità visualizzatore VNC tra i vari prodotti Weintek

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    r-mario92
    Partecipante

Leggendo il manuale EasyBuilderPro V608002 alla pagina 13-349, riferita all’oggetto grafico “VNC Viewer”, nelle note leggo questo:

1. eMT/iE/XE/mTV: VNC Viewer is supported for OS version 20160418 or later.
    2. cMT/ cMT X Series: VNC Viewer is supported only on cMT series HMI screen accessed locally, and for OS version 20180928 or later.
    3. VNC Viewer cannot be simulated in on-line simulation mode.

Il mio dubbio è: comprando il modello “HWPCMT3102” Posso vedere in VNC solo HMI della gamma CMT? ho altri HMI serie IP mi interessa mantenere la compatibilità con questi tramite VNC.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Intanto vediamo cosa significano le note:

1. Credo sia chiara, indica che su quelle serie di prodotti l’oggetto VNC client è supportato da una certa versione di sistema operativo, su tutti i nuovi è sicuramente gestito.
    2. Su tutti i modelli cMT con lo schermo (A partire dall versione del sistema operativo indicata,sui nuovi è gestito) l’oggetto VNC client è supportato ma è utilizzabile solo con accesso locale allo schermo del pannello. Non può essere visualizzato per chi accede al pannello tramite l’App cMTViewer.
    3. Indica che l’oggetto VNC client non funziona in simulazione del progetto da EasyBuilderPro.

Quindi credo che la risposta al tuo dubbio sia chiarita, con un pannello cMT3102 potrai visualizzare con l’oggetto VNC client qualsiasi pannello, o altro dispositivo con VNC server. Questo solo dallo schermo locale del pannello e non accedendo al pannello con cMTViewer.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per completezza aggiungo che se inserisco l’oggetto VNC client su un pannello cMT e poi accedo con WebView posso agire da remoto sulla finestra VNC come da locale.

La stessa possibilità si ha se inserisco l’oggetto VNC client su un pannello che lo supporta e poi accedo con VNC client al pannello.

Naturalmente mi dovrò accontentare della fliudità di manovra, d’altronde stò accedendo in VNC su un dispositivo che accede in VNC ad un’altro dispositivo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.