Vai al contenuto

Comunicazione Ethernet ridondante con S7-400H

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Comunicazione Ethernet ridondante con S7-400H

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Ho un CMT-FHD collegato in ethernet (protocollo S7) con un S7-400H (con CPU ridondante) e vorrei avere il modo di cambiare l’IP di comunicazione per passare da una CPU all’altra.

Ho provato ad usare una macro che in base allo stato di un LB modifica i valori nelle LW (LW-9600 a LW-9603) relative all’IP del dispositivo 4 ma non funziona. Ogni volta che si spegne il CMT, quando si riaccende non comunica più.

C’è qualche LB che va setatto online?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Dopo aver cambiato IP con le word menzionate devi renderle attive con i relativi bit di conferma…

LB-10070 forced to reconnect PLC 4 (ethernet) when IP or system parameters changed on-line (set ON)
    LB-10071 forced to reconnect PLC 5 (ethernet) when IP or system parameters changed on-line (set ON)
    LB-10072 forced to reconnect PLC 6 (ethernet) when IP or system parameters changed on-line (set ON)
    ….

Massimo
    Partecipante

C’è anche un bit per vedere quando la comunicazione è caduta con una CPU e fare uno scambio automatico?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si certo devi riferirti a questi bits

LB-10100 PLC 4 status (ethernet), set on to retry connection
    LB-10400 PLC 5 status (ethernet), set on to retry connection
    LB-10700 PLC 6 status (ethernet), set on to retry connection

Tutte le informazioni sui registri di sistema si trovano nel manuale EasyBuilder al capitolo 22 System Registers.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.