Vai al contenuto

Comunicazione in rete tra più SlimLine

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Comunicazione in rete tra più SlimLine

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Stò cercando di realizzare un progetto dove ci sono 5 PLC MPSO54 in rete lan (192.168.1.230 -..231 e cosi via). Dove su ognuno ho caricato un server HTTPServer sulla porta 2000, quindi digitando da browser ip/Read.cgi mi ritornano tutti i dati in formato JSON che ho impostato, e questo funziona bene singolarmente su ogni PLC.

Io vorrei però ricogliere questi dati su un solo PLC,(“master”) analizzarli e passarli nuovamente all’HTTPServer per poterli visualizzare con una richiesta da browser ad un unico IP e non singolarmente ai vari IPs. Su questo PLC “master” naturalmente devo poter inviare anche richieste put per modificare i dati suoi e su ciascuno dei PLC slave a lui collegati.

In parole semplici un PLC si occupa di reperire ciclicamente i dati dai 4 PLC, e li mette a disposizione sul suo HTTPServer e su invio in put della modifica di un dato di un PLC slave dovrei inviare la modifica al PLC relativo.

Stò cercando di utilizzare il FB HTTPClient ma senza risultato. avete suggerimenti?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Dovendo concentrare dati su un unico PLC master da più PLC slave io utilizzerei il FB TCPDataExchServer sul PLC master e TCPDataExchClient sui vari PLC slaves.

Questi due FB permettono lo scambio di un’area dati definibile in modo bidirezionale tra i sistemi, abilitando il bit AutoTxD modificando un dato nell’area in scambio il dato verrà automaticamente inviato all’altro sistema.

In questo modo potrai concentrare nel PLC master i dati di tutti i PLC slaves e potrai eseguire il FB HTTPServer solo su questo PLC. Naturalmente se vorrai mantenere l’accesso HTTP anche  sugli slaves dovrai eseguire anche sugli slaves il FB HTTPServer.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.