Vai al contenuto

Comunicazione MT8070 con PLC Siemens S7-1200

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Comunicazione MT8070 con PLC Siemens S7-1200

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve, come da titolo devo far comunicare un PLC Siemens S7-1200 con HMI Weintek MT8070. Ho collegato i 2 tramite cavo Ethernet ed ho aggiunto un PLC (oltre al protocollo modbus) impostando Siemens S7-1200/1500 (absolute addressing) (ethernet) ed ho configurato l’IP.

Ho creato degli oggetti che vanno a leggere degli indirizzi PLC. Scaricando il progetto sembra che comunichi correttamente,ma in tutti i campi numerici ci sono degli asterischi (che cambiano) .Ho provato a cambiare il formato degli oggetti da bit a world a double ma mostra sempre asterischi, perche ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Premesso che puoi testare il progetto anche direttamente sul PC (Simulatore On-Line) senza scaricarlo sul pannello. Gli asterischi vengono visualizzati quando il valore della variabile letto dal PLC è maggiore/minore del valore limite dato alla variabile in visualizzazione (Numero di cifre). Sei sicuro che il valore della variabile che visualizzi sia compreso nel numero di cifre che hai definito ?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.