Vai al contenuto

Comunicazione wireless con inverter Power One

Home Forum Discussioni su problematiche generali Comunicazione wireless con inverter Power One

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Un cliente ci chiede.

Vorrei collegare l’inverter mod. PVI-6000-OUTD-IT della Power One al mio computer di casa senza fili. Cosa mi consigliate ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

L’inverter Power One indicato dispone di una linea seriale RS485 per la connessione al PC. Nella nostra gamma di prodotti per collegare in modo wired l’inverter con PC possiamo offrire convertitori USB to RS485 adatti per i PC dotati della sola porta USB, oppure convertitori RS232 to RS485 adatti per i PC che sono dotati della porta RS232. I due prodotti a differenza di altri presenti sul mercato hanno il vantaggio di essere galvanicamente isolati, quindi separano fisicamente i segnali RS485 dai segnali del PC. Questa prerogativa è estremamente utile proprio nelle connessioni a lunga distanza per evitare guasti o dovuti ai loops di massa tra le due apparecchiature. Per raggiungere distanze maggiori possono utilizzarsi i radiomodem  Serie D1 a 169 Mhz, questi modelli possono raggiungere distanze fino a 15Km. Ma attenzione alle velocità di comunicazione, questi prodotti a differenza degli altri trasferiscono in aria con velocità più basse massimo 4800 baud e potrebbero introdurre maggiori ritardi nella comunicazione. Nel forum si trovano posts che trattano ampiamente l’argomento della portata delle trasmissioni radio.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Tra la gamma di radiomodem ZigBee abbiamo recentemente inserito il modello ATC-3200 che ha ottime caratteristiche radio offerte ad un prezzo molto competitivo. Il radiomodem dispone di connessioni RS232/422/485 pertanto è adatto a tutti i tipi di inverter. La comunicazione ZigBee ad elevata velocità di scambio dati lo rende sicuramente adatto alla comunicazione con qualsiasi inverter. E’ possibile configurare l’identificativo di rete PAN ID, dei vari radiomodem, in questo modo più reti di radiomodem possono operare contemporaneamente nella stessa zona.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.