Vai al contenuto

Configurazione dongle USB 3G/4G su Weintek cMT3072x

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Configurazione dongle USB 3G/4G su Weintek cMT3072x

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nikolas de stephanis
    Partecipante

Salve, ho acquistato un dongle usb D-Link DWM-222  e sto provando a configurarlo su un pannello cMT3072x, ma ho sempre la variabile di sistema del pannello, LW-11379 a 0.

Cosa posso fare?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se il dongle USB DLink ha ultimo firmware lavora come thetering. Occorre verificare:

LW-11380 (16bit) : stop (set 0)/start (set 1) connection (USB tethering)

LW-11381 (16bit) : connection status (0:no device, 1:disconnect, 2:connected, 3:fail, 4:OS not support, 5:HMI not support) (USB tethering)

Se la LW 11381 è 1 è indica che è stata riconosciuta dal pannello, basterà mettere a 1 la LW 11380.

R9Morfeus
    Partecipante

i Dongle supportati funzionano anche su MT8101iE ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La lista dei dongle supportati si può visualizzare dal programma EasyBuilderPro (Screenshot).

R9Morfeus
    Partecipante

Grazie…
    Proverò una Huawei E3372H a breve (per informazione, la E3372 non viene riconosciuta).

R9Morfeus
    Partecipante

Ho provato una Huawei E3372H, indicata come compatibile, con un MT8071iE e con un cMT2078X senza successo.

Se collego lo smartphone Android agli stessi HMI sullo stesso progetto riesco a connettermi senza problemi.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Potrebbe essere la versione firmware o hardware del dongle, spesso i dongle mantengono lo stesso codice ma hanno aggiornamenti firmware o hardware che possono generare comportamenti diversi. Puoi verificare che non ci siano upgrade da fare sul dongle (in alcuni casi risolvono).

Ultimamente i dongle si comportano anche in modo simile al thetering android, quindi lato HMI prova a monitorare le TAG del thetering per controllare se presente, in questo caso invece di gestire i comandi cellular l’HMI userà quelli thetering e la connessione remota funzionerebbe comunque.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.