Vai al contenuto

Configurazione HWG-WLD con utility UDP Config

Home Forum Monitoraggio IP (HW-group) Configurazione HWG-WLD con utility UDP Config

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Enrico Viviani
    Partecipante

Sto tentando di configurare un WLD tramite l’utility in dotazione ma, malgrado il tentativo fatto con più PC e in diverse condizioni, l’utility stessa non “trova” il dispositivo. Verificando gli indirizzi assegnati dal server DHCP ho individuato il dispositivo il quale risponde perfettamente ai comandi.

Ho allora installato la nuova release del firmware sperando in un miglior successo dell’operazione ma ancora senza esito. Esiste qualche motivo perchè accada ciò ?

Note: Ho provato con Windows XP PRO, Windows 7 PRO e Windows 8 PRO, con e senza firewall e applicando tutte le possibili eccezioni, anche collegando direttamente (con cavo cross) il dispositivo al PC.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non mi spiego il motivo per cui il dispositivo HWg-WLD non debba essere rilevato dal programma UDP Config. Il programma (Vedi nota applicativa) invia un messaggio UDP in broadcast sulla porta 9999 nel formato:

377377377377377377IIIIMMMMFFFFWWWWUC12345678(c)HW-server.com

Tutti i dispositivi HWg connessi alla rete rispondono con un messaggio identificativo che permette di riconoscerli, e sono visualizzati nella finestra del programma (Screenshot con un WLD in Windows 7 64 bits).

Come consiglio puoi verificare la versione del programma UDP Config che utilizzi.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.