Buongiorno a tutti, illustro il mio problema. Utilizzo una cpu MPS054B110 con un pannello MT8073IE
attualmente la porta 1 del pannello è collegata alla rete aziendale del cliente con un prefisso IP diverso da quello della porta 2 (come riportato nelle istruzioni ed impostata x ottenere indirizzo ip automaticamente)
Sulla porta 2 ( 192.168.0.121) è collegato uno switch a cui è connessa la CPU (192.168.0.122). Io con EasyAccess accedo liberamente senza problemi.
Il cliente vorrebbe collegarsi con uno scada aziendale utilizzando ovviamente il prefisso ip disponibile che è diverso da quello della porta 2 del pannello
Dovrei impostare la porta 1 e la porta 2 del pannello sullo stesso prefisso di rete ma così facendo la specifica indicazione di mantenere i due prefissi diversi decade. Come posso fare? In pratica vorrei consentire al cliente di accedere con lo SCADA direttamente alle variabili mappate del Plc con modbus TCPIP ma continuare, quando necessario, ad accedere con EasyAccess.
Uno switch managed potrebbe essere la soluzione? in tal caso cosa mi consigliate e come dovrei configurarlo?