Vai al contenuto

Conflitto su indirizzo IP

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Conflitto su indirizzo IP

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Giorgio Bianchini
    Partecipante

Stò utilizzando una connessione in RNDIS tramite cavo usb A- miniB con un dispositivo SlimLine ed ho un conflitto all’indirizzo 192.168.1.122 pertanto tramite Toolly, vorrei cambiare l’indirizzo con 192.168.0.122 ma dopo aver fatto la scansione e rilevato il PLC in rete provo a modificare ma mi dice che non è possibile.

Ho scaricato la versione di Toolly più recente ma non riesco comunque ad effettuare l’impostazione.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Intanto ricordo che la configurazione della rete tramite Toolly è possibile solo entro i 10 minuti dalla accensione del sistema, ma il tuo problema è che cerchi di impostare come indirizzo il 198.168.0.122 che è l’indirizzo di default assegnato alla rete Ethernet dove questa è prevista, quindi non viene accettato.

Come soluzione visto che la rete RNDIS è una rete privata tra il PC e lo SlimLine sei libero di assegnare qualsiasi indirizzo a questa rete (Basta modificarne i parametri sia sullo SlimLine che sul PC). Quindi ti consiglio di impostare una rete diversa (Esempio 198.168.10.xxx, oppure 10.xxx.xxx.xxx).

Rimando a topic, topic per altre informazioni sull’argomento.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.