Vai al contenuto

Connessione convertitore ATC-108N con SlimLine

Home Forum Convertitori di interfaccia Connessione convertitore ATC-108N con SlimLine

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Devo collegare un convertitore ATC108N con la porta seriale RS232 del modulo SlimLine, ho provato ad eseguire il collegamento dei soli 3 cavi Rx-Tx-GND ai pin 4-5-6 del modulo SlimLine, ma non ottengo nessuna comunicazione (lampeggio dei led) sul convertitore ATC.

Lato ATC ho collegato la RS-485 proveniente dal contatore Electrex (come da nostri post sul forum), ho eseguito il download del suo software aportando le opportune modifiche in base ai reali settaggi utilizzati.

Penso ci sia un errore di connessioni fisiche… Sul manuale del modulo SlimLine viene ripotato lo schema completo della COM 0 (P1), mentre sul manuale dell’ATC-108N vengono ripotati solamente i dettagli di Rx-Tx-GND

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il convertitore ATC-108N, presenta lato RS232 una connessione tramite connettore RJ45 e compresa nella confezione vi è un cavo di conversione da connettore RJ45 a connettore DB9F. Quindi inserendo il cavo nel convertitore si dispone di una connessione di tipo DCE su connettore DB9 femmina, pronta per essere inserita direttamente nel connettore DB9 maschio del PC (Vedi FAQ).

Sulla porta RS232 (Connettore DB9F su cavo) il convertitore presenta solo 3 segnali TxD (Uscita su pin 2), RxD (Ingresso su pin 3), e GND (Su pin 5). Quindi la connessione con il connettore RJ45 della porta RS23 dello SlimLine và fatta nel modo.

Lato ATC        SlimLine
    Pin 2: TxD  -> Pin 5: RxD
    Pin 3: RxD  <- Pin 6: TxD
    Pin 5: GND  <> Pin 4: GND

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.