Vai al contenuto

Connessione di molti terminali a SlimLine

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Connessione di molti terminali a SlimLine

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Al momento ho due HMI Weintek che raccolgono dati da 5 diversi sistemi SlimLine, ognuno singolarmente, aggiungendo un terzo terminale ho paura di sovraccaricare gli SlimLine , cosa mi consigliate…

Vorrei evitare di cambiare tutte le TAGs, se possibile, ma mi rendo conto che sara difficile, avevo pensato di mettere uno SlimLine basato su Raspberry che fa da server modbus per i display, potrebbe essere una soluzione definitiva usando i blocchi funzione TCPDataExchServer e TCPDataExchClient…

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Immagino che la connessione sia ethernet con il protocollo Modbus TCP, puoi tranquillamente collegare più terminali ai sistemi SlimLine, di default sono gestite 3 connessioni Modbus TCP simultanee ma puoi aumentarne il numero dalla pagina web di configurazione.

Siccome anche l’ambiente di sviluppo LogicLab usa una connessione Modbus TCP ti conviene sempre abilitarne una in più dei terminali connessi al sistema.

Andrea
    Partecipante

Ok proverò nel caso avevo pensato ad usare uno SlimLine come collettore modbus TCP

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.