Vai al contenuto

Connessione modem tramite convertitore Ethernet-Seriale

Home Forum Convertitori di interfaccia Connessione modem tramite convertitore Ethernet-Seriale

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho installato un modulo convertitore Ethernet-Seriale ATC-1000 nella mia rete e lo devo far comunicare con un modem Cinterion TC65i terminal, ho fatto tutte le configurazioni ma purtroppo non riesco a comunicarci.

Quando faccio partire il V-COM trovo il device ATC e se faccio partire hyperterminal il VCOM mi dice che son collegato, ma se invio comandi non ho nessuna risposta. Le configurazioni di baudrate sono corrette perchè se collego il modem direttamente con una com funziona.

Cosa potrei sbagliare ? Secondo voi devo mettere il TCP come server o client ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per utilizzo con VCOM si consiglia il modo TCP server. La prima prova da fare è testare il funzionamento del convertitore con un programma di emulazione terminale (Esempio Toolly) e con la seriale del convertitore in loopback (Pin 2 con pin 3) testare se vi è l’echo dei caratteri sia con connessione TCP/IP diretta che con il VCOM (Topic).

Se così funziona verifica i parametri seriali, ti consiglio di impostarli corretti anche dalla pagina web del convertitore e non solo tramite le impostazioni di Hyperterminal.

Altra possibilità è che i criteri seriali DTR-RTS non siano nello stato corretto, verifica il funzionamento del modem utilizzando solo una connessione a 3 fili (Rx, Tx, GND), provala sia con la seriale reale che con il convertitore per assicurarti che il modem non necessiti dei criteri seriali.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.