Vai al contenuto

Connessione pannello MT8150XE con PLC Siemens 1200

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Connessione pannello MT8150XE con PLC Siemens 1200

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, è la prima volta che uso Weintek, che dovrebbe diventare un nostro standard per una certa classe di prodotti. Il problema è che non riesco a far comunicare il pannello MT8050XE con una CPU Siemens 1200 tipo 1215C via IP.

Apparentemente va tutto bene, IP PLC 192.168.0.1 con casella PUT/GET spuntata, IP MT8050 192.168.0.4. Anche un programmino di due variabili M6.0 ed M6.2, un pulsante che accende un led non funziona. Mi è venuto un dubbio, non ho importato le variabili ma le ho solo dichiarate sul pannello;

Puo’ essere questo?
    Per importarle come devo agire se non riesco a comunicare col pannello ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Premesso che abbiamo molti clienti che utilizzano i pannelli Weintek con PLC Siemens quindi sicuramente c’è un qualche problema di configurazione nella tua applicvazione.

Io verificherei la connessione, ovvero pannello e plc sono collegati direttamente ? se si cavo cross ? Sono collegati con uno switch e sono nella stessa rete del PC e dell’azienda ?

In tal caso non è che indirizzo PLC sia uguale a quello del gateway aziendale ? Se esegue la simulazione online da PC si collega ? Nel TIA portal le variabili sono abilitate come visualizzazione HMI ?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.