Vai al contenuto

Connessione terminale MT6070iP con SlimLine

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Connessione terminale MT6070iP con SlimLine

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Armando
    Partecipante

Devo collegare lo SlimLine Cortex M7 ed il pannello MT6070iP ma riscontro probblemi, seguo gli schemi di collegamento descritti usando VEPV003000 e CBL057 e qui sorge un dubbio, questo modello non lo trovo in nessun manuale, per scrupolo provo diverse soluzioni ma il messaggio del pannello è inesorabile, PLC not response.

Ora mi è difficile capire se il problema sorge nel settaggio o nel collegamento. Settaggio: Modbus RTU COM1 (115200, E, 8, 1)  
    Avendo lo SlimLine con porta RS485 ho provato anche utilizzare COM2 RS485 2W a due fili, fili connessi come manuale ma nulla.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I pannelli della serie iP hanno una connessione seriale diversa rispetto a tutti gli altri terminali, ecco lo schema di connessione.
    Per quanto riguarda le impostazioni seriali sono corrette Modbus RTU, nodo 1, seriale 115200, e, 8, 1.

Un’altra possibilità della comparsa dell’errore di comunicazione è quando definisci una variabile modbus nel pannello ad indirizzo errato. Ti consiglio di inserire un solo oggetto nel progetto per prova. Esempio un pulsante toggle comando modbus 0x indirizzo 40016. Magari utilizza il progetto di startup (Topic).

Armando
    Partecipante

Rischiavo di dimenticare, si tutto funziona correttamente, era un’indirizzo errato, il messaggio d’errore può confondere, una volta tolto il dubbio delle connessioni ho individuato l’errore, grazie della tempestività, questo forum è uno strumento prezioso.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.