Vai al contenuto

Conoscere lo stato della retroilluminazione di un pannello

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Conoscere lo stato della retroilluminazione di un pannello

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Mauro
    Partecipante

Vorrei sapere se esiste il modo conoscere lo stato della retroilluminazione di un pannello HMI eMT3070B.

Questa necessità deriva dal fatto che ho abilitato lo spegnimento dopo un tempo di inutilizzo ed ho abilitato la riaccensione su allarme, considerato che ho deciso di inserire una pagina completamente nera (screensaver) vorrei alla riaccensione della lampada mandare il pannello ad una schermata specifica (indipendentemente che si sia accesa in seguito al tocco o ad un allarme).

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Tramite i registri del pannello è possibile bestire la luminosità della lampada ma purtroppo non è possibile rilevare se è accesa o spenta.

I bits LB-9040 (Backlight up) e LB-9041 (Backlight down) permettono di aumentare/diminuire la luminosità della lampada di retroilluminazione. Mentre la LW-9040 oltre a variarne la luminosità (In unione ai due bits) permette di conoscere il livello di luminosità impostato (Da 0 a 31).

Magari un workaround alla tua necesità potrebbe essere gestirne la uminosità e quindi anche spegnerla agendo dal PLC sulla LW-9040, questo in base alla comparsa di allarmi o se qualcuno tocca lo schermo. Per verificare se lo schermo è toccato potresti mettere un pulsante invisibile grande come tutto lo schermo nella “Common Window”.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.