Vai al contenuto

Conversione protocollo Modbus da Ascii a RTU

Home Forum Discussioni su problematiche generali Conversione protocollo Modbus da Ascii a RTU

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Qualcuno può indicarmi se esiste qualche dispositivo in grado di convertire il protocollo da Modbus Ascii in Modbus RTU ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho tratto spunto da questo topic per realizzare un blocco funzione da utilizzare sui nostri sistemi programmabili SlimLine che esegua la conversione tra i due tipi di protocollo Modbus.

La realizzazione del blocco funzione è stato più che altro un esercizio per dimostrare la flessibilità dei nostri prodotti che grazie alla disponibilità di un gran numero di funzioni e blocchi funzione orientati alla comunicazione, al networking ed alla connessione web su cloud sono utilizzati proprio per realizzare questo tipo di applicazioni.

Ho inserito il FB nella nostra libreria, ma visto l’obbiettivo propedeutico ho inserito un topic apposito nella sezione del forum relativa alla programmazione dove riporto anche il programma di un convertitore Ascii/RTU realizzato ad hoc con tutti i programmi sorgente.

In questo topic si può eseguire il download del programma del convertitore Modbus Ascii/RTU.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.