Ho realizzato un progetto in EasyBuilderPro per il cloud cMT-SVR ora vorrei utilizzarlo per un altro terminale l’MT8071IE. Di solito per cambiare modello è stato sufficiente andare in Edit -> Parametri di Sistema->Modello e cambiare il modello di HMI e il gioco era fatto. Purtroppo ho visto che nel caso di un programma generato per il terminale cMT-SVR il menu a tendina mostra solo modelli della serie cMT, mentre per progetti generati per gli altri terminali ho la possibilità di scegliere anche i modelli cMT.
Ho provato a comprimere il file e poi decomprimerlo con estensione emtp ma non cambia niente. Allora ho ricreato il progetto per l’MT8071IE ho importato le macro, aggiunto i dispositivi collegati all’HMI, 3 SlimLine, un inverter e un analizzatore di rete, ho ricreato le pagine (fino a qui tutto ok) poi, aprendo i simultanea i due progetti ho tentato con drag&drop (CTRL-A, CTRL-C e CTRL-V) di copiare gli oggetti dal progetto cMT al progetto MT e… (puntini di suspance) niente non copia! Operazione che in passato avevo utilizzato e che ha sempre funzionato.
Ora veniamo alla domanda: è possibile convertire in qualche modo il progetto cmtp in emtp ? se si come ?