Vai al contenuto

Convertitore ATC-108N con inverter Aurora Power-One

Home Forum Convertitori di interfaccia Convertitore ATC-108N con inverter Aurora Power-One

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, con questo post vorrei condividere la mia esperienza… magari può essere utile ad altri.

Il mio problema era ti cambiare l’interfaccia RS232-RS485 della Power-One con un’altra non Power-One. Ringraziando la Bellissima Elsist, ho acquistato il favoloso ATC-108 N Convertitore seriale RS232-RS422/485 E devo dire FUNZIONA bene. Il test l’ho eseguito su di un inverter PVI3000OUT (e mi manca farlo sul PVI6000OUT ma credo non vi siano problemi). L’ ATC è tutto completamente automatico, collegati i fili nel seguente modo:

Aurora -> ATC 108N
    +R/T -> +485
    -R/T -> -485
    RTN -> GND o DC- (6° pin per capirci)

Alimentato l’ATC e collegato il connettore RS232 alla porta seriale del PC, il settaggio della porta com è standard a 19200. Eseguire la ricerca automatica dall’aurora communicator… ed il gioco è fatto.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ringrazio byflog per il suo contributo, la porta RS485 è uno standard quindi tutti i convertitori della ns gamma che hanno l’interfaccia RS485 sono sicuramente compatibili a livello elettrico con l’inverter Aurora Power-One.

Il protocollo di comunicazione è un protocollo a pacchetti binario, questo facilita la sua gestione non solo in seriale diretta come nel caso del post precedente, ma anche in caso di comunicazioni a pacchetti su rete ethernet (Vedi post) od in WiFi (Vedi post), abbiamo clienti che hanno utilizzato Radiomodems per il collegamento.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.