Vai al contenuto

Convertitore RS232 to RS485 alimentato dalla porta RS232

Home Forum Convertitori di interfaccia Convertitore RS232 to RS485 alimentato dalla porta RS232

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ho la necessità di convertire una porta seriale RS232 di una CPU SlimLine in una porta RS485. Ho visto che avete diversi tipi di convertitori RS232/RS485 sul vostro sito.

Ma la maggior parte di questi convertitori necessitano di una alimentazione esterna, mentre ho visto che il modello ATC-106 è alimentato direttamente dalla porta RS232 quindi non necessita di alimentazione esterna e mi permette di realizzare un sistema più compatto.

La domanda che pongo è se l’ATC-106 è compatibile con le porte seriali del modulo CPU SlimLine e se viene alimentato da esse ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il convertitore RS232/RS485 ATC-106, si alimenta normalmente dai segnali RTS o DTR della porta RS232, se entrambi i segnali sono disattivi, esso è in grado di alimentarsi dal segnale TD. Quindi può essere utilizzato su qualsiasi tipo di dispositivo seriale RS232. Sono comunque previsti due morsetti per una eventuale alimentazione esterna a 5Vdc, nel caso il dispositivo seriale non sia in grado di erogare la corrente necessaria alla sua alimentazione (Questo può succedere su dispositivi low power, alimentati a batteria). Il dispositivo funziona perfettamente se connesso alle porte seriali dei Moduli CPU SlimLine. Per la connessione si consiglia di utilizzare il cavo estensione non schermato RJ45 8/8 (30cm) CBL057*000 e l’apposito adattatore Modem DB9M/RJ45 CBL055*000 (Vedi foto).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.