Vai al contenuto

Creare report diagnostici di segnalazione errore

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Creare report diagnostici di segnalazione errore

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Abbiamo riscontrato uno strano caso su un dispositivo Weintek cMT SVR 100 installato da un nostro cliente.

Il dispositivo rileva dati da un protocollo S7 e li spedisce in MQTT su diversi topic ciclicamente. Il dispositivo ha funzionato correttamente per 2 mesi, da fine Luglio tuttavia risulta bloccato, accessibile dal programma cMTViewer, tuttavia non si collega al PLC con S7. In seguito ad un riavvio è tornato a funzionare.

Esistono dei log di reportistica o di segnalazione di errori, sul dispositivo, che possiamo analizzare?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si può provare a fare la procedura descritta nella FAQ “How to collect and report HMI errors to Weintek using Diagnostic Tool?” (Download).

La procedura è da attivarsi nel momento del problema.

Stefano
    Partecipante

Mi accade la stessa cosa con 2 Mt8073iE, leggono dati su RS485 (modbus RTU) e li pubblicano in MQTT con broker interno.

Dopo circa 2 mesi di funzionamento smettono di comunicare con il PLC.
    Per ovviare li faccio riavviare una volta a settimana.

Ho altri pannelli uguali e non ho riscontrato il problema, solo su quelli in cui uso il protocollo MQTT.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.