Vai al contenuto

Creazione di un file di log per registrazione variazione I/O

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Creazione di un file di log per registrazione variazione I/O

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Oscar
    Partecipante

Vorrei programmare uno SlimLine MPS050*010 Modulo CPU Compact ARM7 Relé (vers. Base) affinchè venga creato un file di log, meglio se in CSV, che tenga traccia delle attivazioni e disattivazioni degli ingressi e delle uscite con i relativi time stamp. Il risultato potrebbe essere un qualcosa del genere.

Inp01; On; 28/08/2014 12.38.50
    Inp01; Off; 28/08/2014 12.40.10
    Out01; On; 28/08/2014 12.40.16
    Inp02; Off; 28/08/2014 12.40.32

Preferirei in LD per questioni di comodità e chiarezza (ovviamente dal mio punto di vista). Mi chiedo poi che genere di errore possa accadere se il file raggiunge il limite massimo di memoria disponibile. Grazie in anticipo per il supporto.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Spulciando tra i vari topics del forum puoi trovare esempi per realizzare quello che ti occorre. In particolare modo il programma trattato in questo topic di cui puoi eseguire il download fa già qualcosa di molto simile alla tua necessità. Naturalmente per effettuare quello che ti serve il linguaggio ladder non è adatto, si può però per schematicità realizzare una FB che esegue la memorizzazione del log e poi gestirla il LD.

Come gestire la dimensione del file, come vedi nel programma WriteLog tutti i logs hanno la stessa dimensione, in questo modo raggiunto il numero definito è possibile riscrivere i log più vecchi ripartendo dall’inizio del file. Naturalmente non saranno più in ordine di data, ma basterà importarli in Excel e poi ordinarli.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.