Ho realizzato un semplice programma di esempio che esegue quello che tu hai chiesto. Sullo SlimLine come si vede dalla stampa tramite un semplice programma ladder utilizzando due timers gestisce il lampeggio di una uscita logica. Lo stato della uscita logica è anche appoggiato sulla variabile BOOL HMILamp che sarà visualizzata sul terminale.
Le variabili SetOffTime e SetOnTime impostate dal terminale permettono di definire i tempi di Off e di On del lampeggio espressi in mS. Siccome sono parametri di set ho allocato queste variabili nella zona tampone pertanto mantengono il loro valore allo spegnimento del sistema.
Le variabili RealOffTime e RealOnTime sono lette dal terminale e visualizzano il tempo che trascorre espresso in mS. Se in alternativa al tempo che trascorre si desidera visualizzare il tempo che manca, nel programma SlimLine occorrerà sottrarre dal tempo di set il tempo trascorso ed appoggiare il risultato in variabili che poi saranno visualizzate sul terminale.
Nel programma del terminale ho definito delle tags che identificano le variabili sul programma SlimLine, nel file Tags.csv è possibile definire le variabili anche con un normale text editor e poi dal programma EasyBuilder si possono importare (Menù Libreria -> Tag -> Importa CSV). Allego i programmi sorgenti sia dello SlimLine che del terminale (Download).