Vai al contenuto

Differenza visualizzazione caratteri tra PC e terminale

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Differenza visualizzazione caratteri tra PC e terminale

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Pietro
    Partecipante

Stò sviluppando un progetto su di un terminale MT8070iE e ho un problema sulla visualizzazione dei testi sul terminale. In pratica nello sviluppo con EasyBuilder scrivo delle etichette testuali sugli oggetti (Tasti, lampade, ecc) e sono perfettamente contenuti nell’oggetto stesso, la tessa cosa succede se attivo la simulazione su PC.

Ma trasferendo il progetto sul terminale mi trovo che i testi cambiano di dimensione e non stanno più nell’oggetto. Ho dovuto rimpicciolire di molto i testi in modo da riuscire a contenerli nell’oggetto. C’è una soluzione al problema ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ricordo che EasyBuilderPro può gestire svariati fonts di caratteri, è anche possibile realizzare dei proprii font personalizzati (Topic), bisogna però ricordarsi di scaricare sul pannello anche i fonts insieme al progetto. Nella finestra di download progetto occorre abilitare il tick Files font (Screenshot).

Il tuo problema credo però derivi dalle impostazioni della scheda grafica sul tuo PC, con il tasto destro sul desktop scegliere il menù Personalizza -> Schermo e controlla la dimensione in DPI dei caratteri sul tuo schermo (Screenshot). L’impostazione deve essere al 100%, in caso contrario Windows visualizza i caratteri con un formato diverso da quello utilizzato sul pannello e quindi avrai il difetto che lamenti.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.