Vai al contenuto

Domande su utilizzo EasyAccess

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Domande su utilizzo EasyAccess

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Ho in casa un MT8050iE e vorrei testare su questo pannello EasyAccess per poter programmare da remoto (fare un minimo di assistenza) un PLC Siemens che è connesso al pannello in ethernet. Ho qualche domanda:

1. Al pannello MT8050iE posso mettere direttamente una dongle USB con SIM?
    2. C’è qualche tutorial/esempio circa l’applicazione che devo fare? cioè arrivare al pannello attraverso il pass through?
    3. Con la versione EasyAccess base se ho capito bene ho a disposizione 1 GB al mese. Per quanto tempo?
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

1) Il pannelli serie iE non supportano dongle USB, devi avere una connessione Internet disponibile, quindi o ti connetti alla rete aziendale del cliente oppure utilizzi un router con SIM. SE vuoi utilizzare un dongle USB direttamente nel pannello devi scegliere la famiglia cMT.

2) Non c’e bisogno di nessun tutorial, nella pagina del prodotto in download troverai delle guide per la configurazione e cercando nel forum troverai altre utili informazioni. Eseguita la configurazione del servizio EasyAccess potrai connetterti al pannello dal tuo PC direttamente con l’indirizzo IP che verrà automaticamente assegnato al pannello. Impostando il pass through potrai definire un qualsiasi indirizzo IP della rete del pannello remoto per avere quell’indirizzo mappato nel tuo PC. Così se indichi l’indirizzo del PLC potrai accedervi direttamente con il TIA portal.

3) Con EasyAccess hai a disposizione 1Gb al mese sul singolo HMI, ogni mese il contatore si azzera, attualmente non ci sono limiti temporali.

Fabio
    Partecipante

Grazie per la risposta. Un ultimo chiarimento:

Se il PLC è connesso al pannello in MPI, visto che il pannello in questione può farlo, attraverso la porta ethernet del pannello posso programmare il PLC?

Se fosse possibile evidentemente anche attraverso EasyAccess potrei farlo da remoto. (questo nel caso in cui come detto il PLC è connesso in MPI al pannello se il PLC è sprovvisto di porta ethernet).

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il pass through sui pannelli Weintek permette di connettersi tramite rete ethernet in locale e tramite connessione con EasyAccess da remoto al PLC connesso al pannello in seriale.

Ma quando parliamo di MPI parliamo di S7-300 solitamente, in questo caso purtroppo devo dirti di no non riusciamo ad usare la connessione pass through nè da porta ethernet locale nè da connessione remota in EasyAccess.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.