Vai al contenuto

EasyAccess per connettermi a PLC e telecamera

Home Forum Terminali operatore (Weintek) EasyAccess per connettermi a PLC e telecamera

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lucamazzo88
    Partecipante

Non sono un esperto di reti e telecomunicazioni, la mia applicazione sarebbe questa:

HMI weintek MT8053iE, PLC Siemens S7-1200 e telecamera connessi in ethernet tramite modem-router con scheda SIM (marca/modello da definire). L’idea è connettermi tramite EasyAccess al pannello e PLC e tramite apposita app alla telecamera e fin qui ok.

Mi son venuti dei dubbi sul modem da usare quando ho iniziato a ragionare sul tipo di scheda SIM da usare: é sufficiente una normale SIM dati ed un classico modem 3g o 4g (tipo TP-Link TL-MR6400) oppure mi serve una sim M2M ed un modem particolare?

Leggendo sul forum mi sembra di capire che una SIM dati è sufficiente, non ho un modem che chiama un altro modem, però prima di acquistare volevo qualche rassicurazione se potete darmela.

Inoltre volevo capire come funzionava il traffico EasyAccess anche se so che non è proprio il topic corretto. Quanto ne viene scalato ogni volta che accedo e poi dipende da quanto resto connesso, da che tipo di operazioni faccio sull’hmi?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

EasyAccess permette di creare una connessione Ethernet tra l’app su PC o su smartphone ed il pannello senza dover modificare le impostazioni di rete. E’ sufficiente che il pannello sia connesso ad Internet, per la connessione puoi usare qualsiasi router (Noi abbiamo i modelli WLink, ad  esempio il WL-R100).

Visto che la connessione  funziona anche su reti NATtate puoi usare qualsiasi SIM che permette una connessione Internet, non occorrono SIM particolari M2M o con IP pubblico.