Vai al contenuto

Editazione dispositivo tag indirizzi assoluti Siemens S7-1200/1500

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Editazione dispositivo tag indirizzi assoluti Siemens S7-1200/1500

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da Michele_.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Michele_
    Partecipante

Sono nuovo nel forum, ho provato a cercare tra i vari topic ma non ho trovato niente al riguardo.

Ho un pannello MT8071iE al quale è collegato un PLC siemens s7-1200 e come tipo di dispositivo uso il “Siemens S7-1200/S7-1500 (Absolute Addressing)” .

Quando vado ad indirizzare i tag con il “Tag definite -TIA” l’indirizzo che mi compare è: PLC.Blocks.HMI.Variabile1. è possibile andare ad editare questa libreria di tag o in generale visualizzare la tabella dove vengono salvati? il  progetto è stato fatto con un nome iniziale diverso (tipo PLC_pippo al posto di PLC) quindi quando vado a reimportare i tag mi vanno in errore gli indirizzi ( mette un ? )

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Dal menù Project -> Address (Screenshot) puoi esportare le TAGs in un file CSV oppure Excel. Poi con un comune TextEditor se file CSV oppure con Excel puoi editare il file e con un cerca/sostituisci modificare il nome del PLC.

Terminata la sostuitizione potrai reimportare le TAGs nel progetto.

Michele_
    Partecipante

Perfetto, grazie mille, avevo provato a guardare in quella finestra, ma non vedendo i tag pensavo esportasse solamente quelli visualizzati.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.