Vai al contenuto

Emulatore Pen Drive USB

Home Forum Discussioni su problematiche generali Emulatore Pen Drive USB

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Ho una macchina che “comunica” leggendo e scrivendo files da una pen drive USB formattata in FAT32. L’operatore deve spesso togliere la chiavetta, metterla in un PC che non è vicinissimo, leggere/aggiornare il contenuto, riportarla nella macchina ecc ecc.

Un tecnico uscito per l’assistenza mi ha detto che aveva installato da un cliente un dispositivo che collegato via USB simulava una pen drive, aveva poi una presa ethernet da cui era contemporaneamente possibile accedere ai files della pen drive emulata usando il protocollo FTP/SMB.

Un po’ come quando si collega un telefono android via USB al PC e si accede contemporaneamente al contenuto sia dal telefono che dal PC.

Purtroppo non si ricordava marca/modello/venditore.

Trattate qualche prodotto con queste funzionalità?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

No purtroppo non abbiamo nessun prodotto come quelo da te richiesto, e sinceramente non ho neanche un riferimento su cui indirizzarti.

Non mi è mai capitata una situazione come la tua, di solito chi gestisce un disco (SDCard o PenDrive) ha anche un accesso FTP per potervi accedere da remoto. E’ così per i pannelli operatore Weintek e per i ns sistemi PLC SlimLine.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.