Vai al contenuto

Errore 9996200 su scrittura in directory Storage

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Errore 9996200 su scrittura in directory Storage

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buondì, dopo circa 2 mesi di funzionamento il PLC non esegue più le funzioni di scrittura nella cartella Storage. Il codice di errore riportato da SysGetLastError dopo il comando SysFOpen(‘Storage/Log.csv’, ‘a’) è 9996200.

La spiegazione informa che è impossibile utilizzare porta da programma utente?!?!?!?

Ho riformattato da Toolly con format 2,0 (operazione eseguita correttamente).
    Il task in cui il programma è linkato è: BACK
    Il target è: Connected to SlimLine_Mps046_8_0 on ARM9

Qualche dritta ?
    Grazie
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Mi sembra di capire che stai facendo delle prove, non è un programma definitivo su di un impianto che dà questo tipo di problema, almeno credo.

Il problema deriva dal fatto che stai utilizzando troppe risorse di I/O stream (Variabili tipo FILEP). Non è che hai aperto più volte quersto file o altri file senza mai chiuderlo. Oppure hai aperto troppi sockets TCP o UDP. Il messaggio è generico tutti gli stream di I/O sono indicati come porte. Sono stream di I/O le porte COM, i sockets TCP/UDP e i files sul file system.

Per essere più preciso dovresti indicarmi la versione del sistema operativo in uso (Esempio SFW167xx00), e se accedi da Telnet (Porta 23) dopo il login con il comando Syslog puoi avere un elenco dettagliato degli errori.

Dovresti avere un errore del tipo “Too many resources: …” oppure “Cannot open: …” dove al posto dei … è indicata la risorsa che non può essere allocata, nel tuo caso il file Storage/Log.csv.

Anonimo
    Inattivo

Il programma funziona da circa 6 mesi, e solo nell’ultimo mese mi sono accorto che non ho più il file di log. Ho provato a riformattare la memoria Storage.

Il codice ottenuto da Syslog è:

SFR051 [20] [02/12/2014 13:57:29]  3000, NAvail:Storage/LogA.csv
    SFW167 [21] [02/12/2014 13:57:29]  6400, Cannot open:Storage/LogA.csv
    SFW167 [22] [02/12/2014 13:57:29]  6410, NULL resource:0x0

La versione software è SFW167D170
    Il codice PLC è (estratto):

Fp := Sysfopen(‘Storage/LogA.csv’, ‘a’);
    resultWrite := Sysfwrite(ADR(Buffer),50,1,Fp);

if resultWrite = 0 then
         ErrorID := SysGetLastError(true);
    end_if;

i[19] := Sysfclose(Fp);

Il FILEP utilizzato è solo uno ed è richiamato dal task BACK. Ogni volta che viene aperto, viene successivamente chiuso. Aspetto news.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

E’ una situazione davvero strana vediamo di fare altri tests per capire, se tu elimini dal programma l’accesso al file, dopo la formattazione provi a scrivere un file da una connessione FTP riesci a scriverlo ?

Puoi mandarmi il report del comando da telnet fsstats, subito dopo la formattazione, dopo la scrittura di un file da FTP (Sempre se riesci a scriverlo) e quando hai il problema con il tuo programma.

Eventualmente se puoi mandarmi in privato il programma che provo a fare dei tests.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.