Vai al contenuto

Errore su connessione VNC

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Errore su connessione VNC

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho un pannello MT8071iP a cui mi connetto tramite router LTE su APN proprietaria.

Collegandomi da remoto con un client VNC casualmente succede di non riuscire a connettermi e di avere come messaggio di errore sul client “Too many security failures”. Per sbloccare la situazione mi connetto al pannello e disabilito/riabilito il server VNC.

Preciso che ho abilitato la connessione multipla VNC e mi sto connettendo soltanto io al pannello.

Cosa può essere?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Abilitando la connessione multipla fino a 5 client VNC possono connettersi al terminale.

Ma attenzione, può succedere che la chiusura non corretta del client VNC mantenga “appesa” la connessione, in pratica il pannello continua a “vedere” connesso il client anche se fisicamente questo non lo è più. Ecco quindi che esaurito le 5 connessioni non è più possibile connettersi.

Nel pannello è gestito un timeout che se non vede traffico sulla connessione VNC dopo un tempo (Abbastanza lungo anche pù di 20 minuti) chiude la connessione liberandone l’accesso. Dovresti verificare se quando non riesci più a connetterti, lasciando passare una mezz’ora senza fare tentativi di connessione riesci a riconnetterti.

Come client VNC ti consiglio di utilizare il RealVNC.

Anonimo
    Inattivo

Sono ancora allo stesso punto con la connessione,  ho provato anche ad usare un altro  router 4G pensando ad un problema con il router, ma niente da fare anche dopo ore non mi si sblocca devo recarmi sul posto e scollegare il dispositivo.

Intanto preciso che stò accedendo all’impianto con una connessione 4G ad IP pubblico, lo strano è che appena installato il nuovo router per una 20ina di giorni tutto ha funzionato senza problemi. Poi inspiegabilmente mi ritrovo con gli stessi problemi di connessione.

Per completezza sull’impianto ho altri dispositivi PLC a cui mi connetto regolarmente al loro web server da remoto anche quando la connessione al server VNC del pannello non funziona.

Non so più cosa fare.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Sinceramente è un problema che non mi spiego è come se qualcuno si connettesse al pannello bloccandoti la connessione, oppure sembra che continuando ad utilizzare il servizio VNC connettendoti e sconnettendoti capiti qualcosa che blocchi le connessioni. Sicuramente non è un problema di connessione al router visto che agli altri dispositivi in rete riesci a connetterti.

Visto che la connessione sembra funzionare per un pò di giorni quando riavvii il pannello un consiglio potrebbe essere di forzare dal PLC il reboot del pannello, puoi dare un’occhiata alla macro descritta in questo topic.

Oppure anche solo reinizializzare il servizio VNC sul pannello, puoi disattivare il bit LB-12092 per disattivare il servizio e dopo alcuni secondi puoi riattivarlo. Ad esempio puoi utilizzare la funzione DataTransfer per appoggiare sul bit LB-12092 una variabili BOOL del PLC permettendone la gestione direttamente dal programma PLC.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.