Vai al contenuto

Eseguire backup e ripristino memoria dati

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Eseguire backup e ripristino memoria dati

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Giorgio Boero
    Partecipante

Quale funzione usare per copiare una intera area di memoria (ad esempio da MW100.2048 per una dimensione di 1024 byte) su un file creato sulla scheda SD e successivamente ripristinarlo ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per questa necessità puoi utilizzare il FB FileMemoryDump, in questo topic vi è una descrizione completa. Naturalmente puoi anche scriverti un tuo gestore che si occupa di leggere i dati dalla memoria e li scrive in un file (Magari in formato CSV). Nella libreria delle funzioni e FB di LogicLab trovi tutte le funzioni che servono allo scopo (Vedi questo topic, e questo topic).

Giorgio Boero
    Partecipante

Ho compilato il progetto di esempio riportato in questo topic e mi vengono generati due errori.

FileMemoryDump(239) – error A4107: STRING_TO_UINT => Function not found
    FileMemoryDump(263) – error A4107: STRING_TO_UINT => Function not found

Avete suggerimenti ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

E’ un problema legato alla gestione delle stringhe nella nuova versione del compilatore LogicLab, stiamo rilasciando la nuova versione della libreria eLLabLogLib_B200 con alcune modifiche per adeguare le  funzioni ed i FB al nuovo compilatore. Nel tuo caso la riga in erorre era

j:=SysVarsnprintf(ADR(StringBf)+StringPs, 2+1, ‘%s’, STRING_TYPE, ‘ |’);

Che nel nuovo FB ho modificato usando la funzione SysLWVarsnprintf in

j:=SysLWVarsnprintf(ADR(StringBf), SIZEOF(StringBf), ‘%s’, STRING_TYPE, ADR(‘ |’));

Come vedi la stringa ‘ |’ nel vecchio compilatore veniva automaticamente riconusciuta come un pointer, nel nuovo compilatore occorre utilizzare l’operando ADR. Allego il nuovo progetto RecipeTest con la nuova versione del FB per il download.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.