Sono il titolare di un’azienda che si occupa di installazione impianti e automazione civile/industriale, da alcuni anni operante anche nel campo Fotovoltaico. Vorrei utilizzare un terminale Weintek MT8070IH per realizzare un’applicazione che mi controlli alcuni valori di corrente stringhe fotovoltaiche, generando un allarme in caso di disomogeneità (regolabile) tra le stringhe stesse, il tutto connesso in protocollo Modbus RTU su hardware di acquisizione in campo dell’azienda Seneca (è l’azienda che mi ha proposto e consigliato i terminali Weintek).
Ho scaricato e installato il sw EasyBuilder8000, ma, essendo abituato ad altri hardware (PLC), trovo alcune difficoltà nel portare a termine il tutto autonomamente, in particolare per la parte riguardante la logica dell’automazione.
Mi chiedevo se, (come mi sembra di aver capito da vari post sul Vs. forum) a fronte dell’acquisto di un terminale era possibile avere supporto da un Vs. tecnico (training presso la Vs. azienda) per la realizzazione di quanto sopra.