Vai al contenuto

Gestione credenziali accesso (password) su cMT-SVR

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Gestione credenziali accesso (password) su cMT-SVR

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Giorgio
    Partecipante

Stò cercando di gestire le credenziali di accesso su di un pannello cMT-SVR, ho seguito le indicazioni di questo topic ma non riesco a trovare una soluzione. Avete un esempio da cui partire ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per quanto riguarda i pannelli cMt-SVR occorre fare una premessa, siccome il cMT può gestire fino a 3 Tablet/Smartphone connessi contemporaneamente ed ognuno di essi è indipendente dagli altri nella gestione delle pagine, è stato creato un nuovo tipo di variabili le PLW. Le PLW sono variabili che sono legate al pannello che stà visualizzando la pagina, quindi avremo ad esempio 3 PLW-1000 con valori diversi legate ai 3 Tablets connessi.

Detto questo veniamo alla gestione della sicurezza, il cMT usa sempre la sicurezza avanzata quindi è possibile definire utenti e password in modalità testuale (Screenshot). Come si vede ho dichiarato due utenti con username Utente1 ed Utente2 e con password Psw1 e Psw2. Attenzione alla impostazione del controllo indirizzo perchè come vedremo per gestire il login utilizzeremo la pagina di template 70, e questa pagina è preconfezionata con i riferimenti alla word di controllo PLW-1000.

Veniamo ora al progetto di cui allego lo screenshot, come si vede agendo sul tasto Login/Logout si attiva la visualizzazione in pop up della pagina 70 che contiene tutti gli oggetti per la gestione del login. Un menù a tendina visualizza tutti gli utenti definiti, una casella di testo permette di scrivere la password (Case sensitive), attenzione dopo avere scritto la password confermare  con il tasto Enter. Il tasto di Login esegue il controllo della password inputata e se accettata come nell’esempio viene attivata la classe relativa e siccome la visualizzazione del pulsante Toggle 1 era legata alla classe A il pulsante viene visualizzato (Download progetto).

Giorgio
    Partecipante

Ho capito e provato, superato il problema vado avanti. Grazie!!!!

Ho anche provato a scaricare Mocha VNC Lite per il mio iPhone 4S ma seguendo le note di configurazione non sono riuscito a visualizzare le pagine. Devo abilitare qualcosa su cMT-SVR ?

Con un tablet Android e cMT Viewer invece si.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il Mocha VNC è un VNC viewer, il cMT-SVR non si utilizza con il VNC, non ha la gestione VNC perchè come detto prima può gestire fino a 3 connessioni contemporaneee e tutte tra di loro indipendenti, mentre il VNC è un semplice replicatore della pagina visualizzata sul pannello, utilizzando il VNC si lavora in parallelo con il pannello e con le varie sessioni di VNC aperte.Per visualizzare il cMT-SVR occorre utilizzare l’apposita App, esistono Apps per iOs e per Android, nella pagina del prodotto vi sono i links al market per il download.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Eseguito importazione progetto cMTPassword in nuova versione EasyBuilder V6.04.01, download progetto e screenshot.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.